Dopo 33 anni di permanenza del Centro Missionario presso Casa Kolbe in Roma (1972-2005) e i 5 anni trascorsi nel convento di Zagarolo (2005-2010), da 3 anni il Centro è ubicato presso il convento dei Ss. Pietro e Paolo in Roma, regolato con apposita convenzione con la comunità composta da 4 frati ed è animata dal guardiano e parroco P. Francesco Bartolucci.
Il Centro si trova nei locali delle torri adiacenti la cupola della Chiesa parrocchiale. Sono due ampie stanze con zona tecnica e zona di esposizione con materiale missionario pervenuto al Centro nei tanti anni di attività.
Vi prestano servizio per 4 giorni alla settimana (mattina-lunedì/giovedì) due segretarie, Annamaria e Lorenza, con il compito di gestire la rivista, i servizi tecnici e il rapporto costante con tutte le realtà missionarie sparse nel mondo.
Coordina l’attività il nuovo direttore P. Paolo Fiasconaro, che risiede nel Convento di S.Giacomo in Roma, dove svolge anche l’attività di Segretario Generale dei Ministri Provinciali delle 4 Famiglie francescane d’Italia e dell’ “Unione Ministri Provinciali OFMConv d’Italia”, nuovo organismo eretto come Ente di culto e di religione civilmente riconosciuto.