Con il trasferimento degli uffici del Centro Missionario dalla parrocchia di SS. Pietro e Paolo – Eur in Roma al convento di Santa Dorotea di Trastevere è stato allestito un grande museo missionario negli ampi spazi del quarto piano dell’ex convento. Gli spazi utilizzati per il museo sono ben visibili al visitatore con una esposizione di oggetti che nel tempo i missionari di varie zone del mondo hanno inviato al nostro Centro. Si accede al museo tramite una scala che immette in un grande corridoio dove sono esposti oggetti dell’Africa, dell’Asia, dell’Est Europa e del centro-sud America.
Nelle altre stanze sono visibili una documentazione fotografica delle missioni presenti nei 40 paesi del mondo e numerosi oggetti di varie provenienze.
Un’altra stanza è adibita al mondo dei “media” e sono esposte le copie rilegate della rivista dal 1933, anno della fondazione, fino ad oggi. Inoltre sono esposte anche alcune copertine della rivista e una biblioteca con i libri che raccontano la vita e le attività dei nostri missionari.
L’altra stanza è adibita ad archivio ed è stato ricavato un piccolo appartamento per ospitare qualche missionario di passaggio a Roma.
Infine, un’ampia aula ospita gli uffici del Direttore e delle segretarie con tutto il materiale informatico.
La sede si trova in: Via di Santa Dorotea 23 – 00153 Roma
Per visitare il museo telefonare al Centro: 0643688033 – 3477789969