Nell’Anno del Giubileo della Misericordia, l’Associazione “La Vela d’Oro”, i Ristoratori e gli Standisti presenti nelle banchine del Tevere, a conclusione dell’Estate Romana compiono un gesto significativo di solidarietà a favore dei bambini dell’Africa.
ADOTTANO UNA SCUOLA CON 360 BAMBINI NELLA PERIFERIA
DELLA CAPITALE KAMPALA
dove i frati francescani gestiscono una scuola composta da 5 padiglioni molto fatiscenti e la mensa quotidiana che sfama 360 bambini.
La scuola viene incontro ai genitori che lavorano nella metropoli e per tutta la giornata lasciano i figli nell’unico spazio educativo dei frati e assicura una dignitosa assistenza scolastica e di vitto giornaliero.
I padiglioni vanno restaurati ed anche l’arredamento scolastico e la situazione igienico-sanitaria è in condizioni precarie. Servono anche: banchi, sedie, lavagne e sala mensa.
La prestigiosa iniziativa umanitaria che nasce in collaborazione con il Centro Missionario Francescano Onlus presente nelle banchine, contribuirà a rendere felici 360 bambini ugandesi, grazie alla generosità dell’Associazione “La Vela d’Oro” dei Ristoratori e Standisti.
NELL’ESTATE 2017 SARÀ DATO AMPIO RESOCONTO CON FOTO E VIDEO DEL PROGETTO REALIZZATO.
Questo nei dettagli il tuo sostegno concreto:
- 5 centesimi al giorno per un pasto caldo
- 20 euro al giorno per il pasto a 360 bambini
- 500 euro al mese per il pasto a 360 bambini
- 5.800 euro all’anno per un anno di cibo + arredo scuola a 360 bambini