Elevare la dignità della vita dei bambini
Caro p. Giambattista e benefattori, la Pace e la gioia di Cristo siano con tutti voi!
Colgo l’occasione per apprezzare il vostro continuo sostegno e aiuto alla nostra casa. Ci sentiamo grati per il vostro amore verso i nostri bambini e per i modi in cui avete contribuito ad elevare la dignità della loro vita. I bambini sono in buona salute e vi inviano saluti. Sono molto impegnati nei loro studi e noi li incoraggiamo ad impegnarsi ancora di più. Quattro nuovi bambini sono stati ricoverati in casa quest’anno per un totale di 62 bambini, il più giovane è di due anni. Ne abbiamo uno in Medical College, 4 in scuola di formazione politecnica, 12 nella scuola secondaria e il resto nella scuola primaria e materna. Coloro che si preparano per la scuola secondaria il prossimo anno sono otto.
I bambini sono stati coinvolti anche con altre attività fuori della scuola. Il 1 ° giugno, quando il Kenya ha celebrato la sua indipendenza, i bambini uniti ad altri keniani hanno recitato una poesia sulla pace, come, con tutti i keniani a mantenere la pace durante questo anno di elezioni. La loro convivenza in casa si è sviluppata con profondo amore e preoccupazione per l’altro nonostante le loro diverse tribù. Si tratta di una testimonianza in un paese dove il tribalismo è un problema.
Il 16 giugno si sono uniti altri bambini del quartiere per celebrare la giornata del Bambino Africano. Il tema era il diritto dei bambini che vivono con disabilità. E ‘stato un invito a tutti i bambini che vivono con disabilità in un modo o nell’altro ad accettare se stessi e vivere una vita normale. I nostri bambini hanno presentato una poesia meravigliosa e un ballo in questa occasione, sono tornati pieni di gioia e felicità. Il 30 giugno insieme con i nostri fratelli francescani e Amici di Casa S. Antonio per i bambini si è celebrerà la festa del nostro patrono S. Antonio.
Vorremmo fare un grande ringraziamento per i tanti e stupendi angeli che Dio pone sul nostro cammino. Tu sei uno di questi angeli. Ancora una volta voglio ringraziare per aver pensato ai nostri bambini e alle loro esigenze. Siate certi delle nostre preghiere perché i bambini pregano per tutti voi tutte le sere.
God bless you all.
Yours Faithfully
Suor Alice Wambui Ndungu
missionaria in Kenya